Copyright | Privacy | Facebook Youtube Inviare una mail Stampare la pagina
Siete in: Eventi il vostro Browser è: Non definito con indirizzo IP: 54.162.128.159
ESCURSIONI
Le escursioni verranno fatte  nei giorni di sabato e domenica (dalle 08.00 alle 19.00), previa prenotazione ai numeri: 3347099341 (Paolo) o 3339781201 (Valerio).
Tipologia escursioni:

CON I TRADIZIONALI BARCHINI
Un'affascinante e indimenticabile navigazione  di circa due ore nel cuore del Padule di Fucecchio alla riscoperta delle antiche tradizioni padulane che hanno permesso la sopravvivenza delle comunità dei paesi limitrofi e del Padule stesso. Attraversando i chiari sarà possibile osservare da vicino i caratteristici capanni di caccia e conoscere le tradizionali forme di pesca, spiegate dagli accompagnatori.

A PIEDI LUNGO SUGGESTIVI PERCORSI ALL'INTERNO DEL PADULE
Durante l'estate, sarà possibile camminare lungo percorsi che attraversano il Padule. Qui, accompagnati da guide competenti, si potrà osservare da vicino l'avifauna che caratterizza questo ecosistema facendo una sosta al nuovo osservatorio per il birdwatching, costruito dall'associazione con il contributo della Provincia di Firenze.

A PIEDI LUNGO LE "GRONDE E TERRAZZE" DEL PADULE
Visita guidata, di circa 2 ore, che si svolgerà lungo le sponde massigiane del padule, teatro di tragiche vicende avvenute durante la seconda guerra mondiale. Immerso nella natura il percorso permette di  scoprire e conoscere le specie animali e vegetali caratteristiche di questa zona umida.

© Associazione il Padule - Via Leonardo da Vinci, 69 - 50054 Fucecchio (FI) - P.iva 91004090485 – Tel. 0571 20140 - Fax 0571 21990 - info@associazioneilpadule.it